In ricordo di Giorgio Celli il corso sul linguaggio dei cani.

Verona – I cinque incontri gratuiti si terranno dal 29 agosto al 12 settembre, il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22,30 contemporaneamente nelle aree per cani di via Sogare -terza Circoscrizione, di via Fedeli –settima Circoscrizione, e nell’area verde tra via San Giacomo e via Giuliari –quinta Circoscrizione. I primi tre incontri saranno tenuti da istruttori cinofili che approfondiranno nozioni di etologia e comunicazione quali: linguaggio del cane, comunicazione corretta tra cane e componenti della famiglia, regole del branco e rapporto corretto, aggressività intra ed extra specifica. Gli ultimi due incontri saranno tenuti invece da agenti di Polizia municipale che approfondiranno la normativa vigente e da veterinari che tratteranno la cura e la prevenzione delle più comuni malattie del cane.

Verona. È stata presentata la mattina del 26, dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, l’iniziativa “5 Incontri su linguaggio, comportamento e salute del cane”. Il progetto è organizzato dall’Associazione gruppo cinofilo Verona onlus in collaborazione con gli assessorati comunali al Decentramento e all’Ambiente e il patrocinio di Regione, Provincia e Servizio veterinario multizonale dell’Ulss 20.

Presenti i presidenti della quinta e terza Circoscrizione Fabio Venturi e Luca Zanotto, la presidentessa Cecilia Vettore e l’istruttore Romano Sparapan dell’Associazione gruppo cinofilo e il responsabile del Servizio veterinario multizonale dell’Ulss 20 Andrea Pagan de’ Paganis.

“Questa importante iniziativa che già da diversi anni è un appuntamento fisso per i proprietari di cani ma anche per quanti hanno intenzione di averne uno – ha detto Padovani – sarà dedicata quest’anno alla memoria del professor Giorgio Celli, noto etologo da poco scomparso”.

 Informazioni sul sito www.gruppocinofilo.it o al numero 3404055994.

Fonte: larena.it

Vuoi dare il tuo contributo? Sono gli ultimi giorni per votare il blog! 

La tua associazione promuove un’iniziativa in favore degli animali? Nella tua città si sta migliorando la qualità di vita degli animali?  Manda il tuo articolo a [email protected], pubblicheremo il tuo articolo! 

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.