Il circo sotto casa? Io dico NO!

Pubblico di seguito la lettera di Alessandra, una ragazza reggiana indignata per la presenza di un circo con animali nella sua città.

Io abito a Reggio Emilia e mi vergogno di quel baraccone da circo che se ne va in giro per la città con i suoi animali di cartapesta al rimorchio urlando al megafono quanti simpatici e straordinari animali hanno nelle loro gabbie da mostrare a sciocchi, ignoranti e indifferenti spettatori paganti!! Reggio città europea? Siamo gli ultimi in Europa a concedere ancora il suolo nazionale a circhi con animali! Perchè?
Pedagogia reggiana? Come può la città “del bambino” per eccellenza tollerare uno spettocolo così diseducativo come quello fornito dal circo con animali, dove quest’ultimi sono ridotti ad oggetti da mostrare e fantocci per divertire?
Invito tutti i cittadini reggiani e sensibili al tema della libertà e dignità alla vita a boicottare il circo con gli animali e a mettere in pratica forme di resistenza attiva e pacifica a che tutti ci si renda conto che quel tipo di spettacolo è indegno di una comunità civile e progredita come quella reggiana a differenza dei nostri amministratori che invece evidentemente condividono e “sostengono”.

Cordiali saluti

Alessandra Valentini

La lettera sopra riportata verrà pubblicata domani 4 Novembre da l’Informazione di Reggio Emilia.

…E tu cosa puoi fare?

Se abiti a Reggio Emilia o in zone limitrofe puoi coinvolgere parenti, amici e conoscenti: manda loro questa lettera e chiedi di fare altrettanto.
Se abiti in un’altra città e vedi un circo attivati anche tu! Basta poco, un breve scritto di protesta basta per svegliare gli animi.

Se vuoi fare di più puoi rivolgerti ad AgireOra, che con pochissima spesa ti invierà molti volantini da distribuire nelle cassette delle lettere (lo si può fare liberamente, senza bisogno di autorizzazioni). Se hai un piccolo gruppetto di persone amiche che desiderano impegnarsi con te puoi organizzare un presidio e distribuire dépliant e volantini davanti al luogo in si è situato il circo.

Non rimanere in silenzio…la loro voce siamo noi! 

© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/
😉 Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai!

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.