I signori della notte.

S’intitola i signori della notte la bellissima iniziativa che si terrà nel Salento giovedì 30 agosto.

Ma…chi sono  i signori della notte? Si tratta di alcuni esemplari di rapaci notturni che, per l’occasione, verranno liberati.

Uno spettacolo suggestivo per adulti e bambini che avranno la possibilità di rendersi conto dal vivo della bellezza di questi magici animali che, purtroppo, da molti sono considerati portatori di sciagure.

È tempo di sfatare queste leggende, e quale occasione migliore per farlo se non questa?

Sarà, inoltre, un’opportunità per sensibilizzare i partecipanti alle problematiche ambientali, per stare insieme in un contesto speciale.

Nel corso della serata, infatti, sarà possibile osservare la Luna e gli altri pianeti grazie a potenti telescopi messi a disposizione dal gruppo astrofili salentini  G.V. Schiapparelli di San Cassiano, che ha organizzato la serata, il cui motto è una frase di Kahil Gibran che recita:

“Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte”

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Faunistico Provincia di LecceMuseo di storia naturale del Salento e patrocinato dal comune di Melendugno e dalla provincia di Lecce.

L’appuntamento è presso l’Oleificio Coop. Rinascita Agricola,Viale Einaudi, 1 Melendugno, Lecce.

L’entrata? Libera!
Dunque…appuntamento a giovedì, ore 20.00!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gruppoastrofilisalentini.it  oppure inviare una mail a [email protected]


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Chandanina

Chandanina

Ciao, mi chiamo Chandana Sara e mi occupo di counselling a mediazione corporea. Per me parole come ascolto ed empatia hanno una doppia valenza perche` si estendono a tutti gli esseri viventi. Sono vegetariana da circa 4 anni,vivo nel Salento con il mio compagno e la nostra cagnolina Sunny che un`amica ci ha aiutato ad adottare da un canile fortunatamente gestito da veri amanti degli animali. Mi piace scrivere e cosi` eccomi qui a coniugare questa passione con l`amore per gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.