I cani di Green Hill sono finalmente liberi!

foto da webÈ arrivata la libertà per gli amici a 4 zampe di Green Hill.

È possibile procedere al loro affidamento, come da seguito riportato dal sito dell’Enpa.

Ecco il comunicato ufficiale tratto dal sito enpa.it:

“Carissimi,

grazie al lavoro prezioso delle Associazioni animaliste che non solo oggi, ma da molti anni, sono impegnate per il rispetto delle normative e per la chiusura di Green Hill, ora, a seguito del sequestro della struttura è possibile prendere in affidamento i beagle che sarebbero stati destinati alla sperimentazione animale.

È possibile compilare il form per la richiesta di affidamento cliccando qui.

È bene precisare che si tratta di animali particolari, cresciuti in spazi ristretti, non hanno mai visto il sole o un prato. È quindi importante sapere che le persone disposte ad accoglierli siano a conoscenza di una serie di informazioni necessarie per garantire un sereno futuro a queste creature.

La richiesta di affido può essere effettuata per i cuccioli, ma anche per i moltissimi cani adulti che erano destinati alla riproduzione. Questi, ancor più dei cuccioli sono soggetti particolari, hanno vissuto per anni in condizioni di estrema deprivazione e per questo è necessario che siano seguiti con attenzione, conoscenza e pazienza.

Qualora la richiesta dovesse essere accettata, sarete contattati da un nostro responsabile che si occuperà di seguire pratica. Le famiglie affidatarie dovranno rendersi disponibili a controlli pre e post affido.

I cani che saranno dati in affidamento dall’Enpa saranno seguiti da veterinari comportamentalisti e da educatori cinofili con formazione cognitivo zooantropologica suggeriti dall’ente.”

Fonte: enpa.it

*È indispensabile avere la residenza nel Centro-Nord per evitare lo stress del trasporto.

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Chandanina

Chandanina

Ciao, mi chiamo Chandana Sara e mi occupo di counselling a mediazione corporea. Per me parole come ascolto ed empatia hanno una doppia valenza perche` si estendono a tutti gli esseri viventi. Sono vegetariana da circa 4 anni,vivo nel Salento con il mio compagno e la nostra cagnolina Sunny che un`amica ci ha aiutato ad adottare da un canile fortunatamente gestito da veri amanti degli animali. Mi piace scrivere e cosi` eccomi qui a coniugare questa passione con l`amore per gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.