Gary Yourofsky in Italia: ecco le date!

Per chi non conoscesse Gary Yourofsky,  spiego brevemente chi è questo ragazzo dall’aria semplice ma combattiva.

Gary è un attivista americano che lotta per i diritti animali. Nato e cresciuto a Oak Park, nel 1998 si laurea alla Oakland University in giornalismo. Nel 1995 diventa vegetariano e dopo un anno vegano, in seguito alla partecipazione ad un dibattito a Washington sui diritti animali.

Lo stesso anno fonda ADAPTT (Animals Deserve Absolute Protection Today and Tomorrow), un gruppo di attivisti che conta milioni di membri, alcuni denunciati per aver semplicemente protestato contro la vivisezione e l’utilizzo di animali nei circhi e per altri sfruttamenti.

Presto diventa un leader del mondo vegan, e nel 1997 viene colto in flagranza di reato mentre liberava 1.542 visoni da un allevamento in Ontario, ciò gli costa 6 mesi di prigione in un carcere di massima sicurezza in Canada.

Dopo aver scontato la pena, continua la sua battaglia,  manifestando contro ogni tipo di sopruso sugli  animali, attraverso azioni dirette e con l’uso di internet e televisioni.  Dal 1997 al 2003 viene arrestato altre ben13 volte, e viene espulso da cinque paesi stranieri, ma la sua notorietà cresce e spesso è ospite nelle università americane e straniere per tenere conferenze sull’argomento dei diritti degli animali.

Gary Yourofsky ad ottobre sarà in Italia, per incontrare tutti coloro che vorranno sentire il suo discorso. È sicuramente un appuntamento da non perdere, perché si parlerà della scelta vegan, con parole semplici ma efficaci.

Ecco le date:

  • FAENZA 6 Ottobre
  • BOLZANO 7 e 8 Ottobre
  • UDINE 9 Ottobre
  • BOLOGNA e ROVIGO 11 Ottobre
  • FIRENZE 12 e 13 Ottobre (Polo Universitario Socio-Economico)
  • LATINA 14 Ottobre

Ingresso libero.

 

Ecco il video del discorso più famoso di Gary Yourofsky:


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

antonella tomassini

antonella tomassini

sono vegan e son contenta

2 commenti su “Gary Yourofsky in Italia: ecco le date!

  • 3 settembre 2012 alle 11:07
    Permalink

    Grazie 1000 per questa preziosa informazione, io ci sarò senz’altro, sono mesi che lo aspetto e non perderò la meravigliosa opportunità di averlo nella mia città!

    RispondiRispondi
  • antonella tomassini
    3 settembre 2012 alle 19:01
    Permalink

    Mi fa molto piacere, che anche qui da noi, in Italia, Gary sia una persona apprezzata, e soprattutto tanto attesa. Spero di poterci essere anch’io, magari a Latina, che è la città a me più vicina. 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.