Farmaci veterinari: da oggi alla Coop con uno sconto del 20%.

Share:
Condividi

Arrivano nei 110 Coop Salute i farmaci veterinari con obbligo di ricetta. A regime un assortimento di oltre 50 prodotti e un risparmio pari al 20% per i consumatori italiani.
È il frutto della limitata liberalizzazione avviata con gli ultimi Decreti Legge e comunque la dimostrazione anche in un piccolo mercato di come l’apertura alla concorrenza generi immediati vantaggi”.

Saranno oltre 50 prodotti in grado di coprire oltre il 70% del mercato. Antimicrobici, antiparassitari, prodotti per il sistema cardiovascolare, farmaci utili per i nostri amici animali.

Da martedì 10 aprile arrivano nei 110 Coop Salute con un prezzo scontato del 20% rispetto al prezzo praticato in farmacia. Sono i farmaci veterinari con obbligo di ricetta, unica concessione alla concorrenza contenuta negli ultimi Decreti Legge che in materia di farmaci vendibili al di fuori del circuito delle farmacie hanno stoppato la vendita dei farmaci di fascia C.

“Si tratta di un piccolo segmento di mercato –commentano in Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia- su cui comunque abbiamo voluto intervenire. Siamo i primi ad aver colto questa opportunità che ci sembra la dimostrazione pratica e ulteriore di come l’apertura alla concorrenza generi immediati vantaggi”.

Per Coop tra l’altro la scelta si colloca in un contesto di attenzione a tematiche inerenti il benessere animale. Coop è stata la prima impresa della grande distribuzione ad aderire ai protocolli sui cosmetici non testati sugli animali (la certificazione include tutti i 67 prodotti cosmetici a marchio), e dal 2006 a fronte della situazione documentata dalla Lega Antivivisezione e da altre organizzazioni internazionali Coop ha eliminato l’uso delle pellicce naturali dai capi del tessile richiedendo ai suoi fornitori specifiche dichiarazioni di conformità e impostando controlli ad hoc per accertare la veridicità delle dichiarazioni.

Fonte: e-coop

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami!                                                                                                                                                                             "(Veg)Amami, io amerò te. L'amore che dai torna indietro." Silvia

Tutti gli articoli - SitoWeb

Seguimi :)
TwitterFacebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>