Cosa mangiano le tartarughe? Non le buste.

Cosa mangiano le tartarughe?

Dipende, a seconda della specie e del loro habitat naturale.

Ci sono tartarughe di terra e di mare, erbivore oppure onnivore, alcune mangiano le meduse (leatherback turtles).

Purtroppo, questa per loro è anche una sfortuna, perchè spesso scambiano per meduse delle buste di plastica inconsapevolmente gettate in mare da “membri” di quella che dovrebbe una razza più evoluta, la nostra (e sottolineo dovrebbe).

Loro non conoscono la differenza tra una medusa e una busta!

Vedono soltanto la forma.

Il vizietto che molti umani hanno di abbandonare i rifiuti nell’ambiente, oltre che a rendere il pianeta un’immensa discarica a cielo aperto, costa loro la vita (senza escludere altre specie animali).

I rifiuti, lasciati un po’ dove capita, si disperdono e vanno a finire in posti impensabili. Spesso i più leggeri, come le buste, vengono trasportati dal vento rischiando di finire in mare.

Questa particolare razza di tartarughe è anche la più vecchia sulla Terra, qui presente da oltre 150 milioni di anni, sopravvissuta all’estinzione di massa dei dinosauri…

Sta al nostro atteggiamento consapevole permettere che sopravviva ancora a lungo.

Quindi…facciamo attenzione…


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Chandanina

Chandanina

Ciao, mi chiamo Chandana Sara e mi occupo di counselling a mediazione corporea. Per me parole come ascolto ed empatia hanno una doppia valenza perche` si estendono a tutti gli esseri viventi. Sono vegetariana da circa 4 anni,vivo nel Salento con il mio compagno e la nostra cagnolina Sunny che un`amica ci ha aiutato ad adottare da un canile fortunatamente gestito da veri amanti degli animali. Mi piace scrivere e cosi` eccomi qui a coniugare questa passione con l`amore per gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.