Allestiti box per i cani terremotati.

Share:
Condividi

DIECI BOX ALLESTITI AD ABRUZZO DI CAVEZZO

Un mini campo per cani è stato realizzato nel campo per i terremotati di Abruzzo di Cavezzo, in provincia di Modena, in modo che gli animali possano restare vicino ai loro proprietari.
La struttura, costituita da dieci box, è stata inaugurata domenica 17 giugno alle 16:30 con una festa dedicata soprattutto ai bambini. L’iniziativa è del Centro di tutela faunistica di Modena “il Pettirosso”, che gestirà il campo assieme alla guardia di finanza e l’Ausl.
Per cani, gatti e tutti gli animali da compagnia delle zone colpite dal sisma è, ancora, pronto un piano di emergenza e assistenza che prevede sia la raccolta dei bisogni all’interno dei campi della Protezione civile sia l’ospitalità temporanea degli animali di proprietà di cittadini sfollati.
Il piano è stato messo a punto dal comitato provinciale di tutela e controllo della popolazione canina e felina su spinta del servizio veterinario dell’Ausl e sarà gestito in collaborazione con le associazioni zoofile del territorio. Cani e gatti possono essere assistiti in strutture allestite proprio all’interno dei campi oppure, su richiesta dei proprietari, ricoverati temporaneamente nei canili e gattili presenti sul territorio o dati in “affido” temporaneo ad alcuni volontari. Per tutte le informazioni, è possibile telefonare ai numeri 059 209560-059 209561 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13

Fonte: nelcuore.org

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

 *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>