Non è un problema comportamentale.

D: dalmataho una cucciola di dalmata di quasi un anno ed è da qualche giorno che si comporta in modo strano..cioè non gioca più come prima, non tocca più il suo cibo e  di cibo cucinato ne mangia poco. Dorme quasi sempre e ha uno strano modo di stare in posizione seduta (come se le ossa vicino alla coda le facessero male). Quando dorme a volte trema. A settembre l’abbiamo fatta sterilizzare. Non so che le succede: mi può aiutare?

R: inizio subito con il dirti che non è, come ipotizzavi tu quando mi hai scritto, un problema comportamentale, e che non ha nulla a che vedere con la sterilizzazione.
Il fatto che ci siano una concomitanza di sintomi (apatia, inappetenza e apparente dolore) fa pensare a qualcosa di diverso ed anche più serio che può però solo essere indagato con una visita ed altri tipi di accertamenti (es, radiografie).
TI consiglio vivamente di portarla a visitare!


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE DI TESTO O FOTO VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://vegamami.altervista.org

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.