Cane con “alito pesante”.

D: Ciao io ho un pinscher toy!! Gli puzza l’alito in una maniera tremenda!! Uso dei croccantini molto buoni naturali al 100%, infatti li potremo mangiare anche noi!! Non capisco a cosa sia dovuto questo suo problema! Il veterinario mi ha detto che è normale, voi che dite? Grazie

R: sicuramente il cibo per cani influenza l’alito (diamoci la verità: i croccantini, così come le scatolette, non hanno un ottimo profumo!).
Il tuo veterinario non ti ha proposto di fare una detartrasi? Andrebbe fatta una volta all’anno, soprattutto se la dieta comprende anche o soprattutto cibo umido che ne favorisce la formazione.
Per alleviare il problema posso consigliarti di usare uno spazzolino ed un dentifricio per cani da passare 2-3 volte alla settimana.
Un’altra ipotesi è la presenza di parassiti intestinali, gli ascaridi, che conferiscono all’alito un odore agliaceo, ma il tuo vet dovrebbe essersene accorto!


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.