Vegamami per Noi & Loro Associazione Onlus

io e soniaIncontro Sonia Nicoletta D’Angelo, la presidentessa di Noi & Loro Associazione Onlus, in occasione della raccolta di coperte e cibo per gli animali del canile – gattile di Valle Grande, sulla strada Braccianense nei dintorni di Roma.

Ho conosciuto Sonia, un bel po’ di anni fa, quando adottai i miei gatti Tamy e Theo dal gattile di cui lei è volontaria, e come un vulcano in eruzione  mi fece avvicinare al mondo degli animali randagi, facendomi capire di quanto possa valere per gli animali chiusi in canile l’amore di un volontario.

Incontro Sonia, sempre con piacere e in questa occasione, sono fiera di aver scelto Noi & Loro Onlus, per la donazione offerta da Vegamami per i nostri amici gatti e cani ospitati da Valle Grande.

Scambiare quattro chiacchiere con lei e divulgare il suo amore per gli animali mi riempie il cuore, e lo condivido con voi, cari lettori.

Come nasce Noi & Loro Associazione onlus?

L’associazione Noi & Loro onlus nasce dalla volontà di più persone di aiutare gli animali in modo concreto. Nasce dall’ unione di volontari che non potevano rimanere indifferenti alla visione di un quattro zampe bisognoso.

Di cosa ha bisogno un canile- gattile?

Il canile- gattile ha bisogno prima di tutto di tante persone che oltre ad amare gli animali siano pronte a fare di tutto per loro. Non ci sono giorni di festa, non ci sono giornate troppo calde o troppo fredde,  non ci ferma la pioggia. Siamo disposti a tutto pur di aiutarli.

Facciamo tanti sacrifici per gli animali ospitati e veniamo ripagati quando troviamo persone speciali che li accolgono in una casa.

In gattile oltre alle persone abbiamo bisogno di tutte quelle cose che sono utili ad un gatto. Dal cibo alla copertina, al topolino per giocare ad una scatoletta buona di tonno a tante carezze. Abbiamo veramente bisogno di tanto.

Lamù
Lamù

Quanti  animali  ci sono a Valle Grande in attesa di adozioni?

In gattile abbiamo circa 300 gatti in attesa di adozione, inoltre ci sono 500 cani e circa 25 conigli.  Tutti gli animali ospitati nel nostro canile- gattile sono di proprietà dei comuni che hanno stipulato una convenzione con Valle Grande e il nostro obiettivo è quello di trovare una famiglia per tutti.

Se io o qualcuno volesse aiutare un canile- gattile, cosa può fare?

Diventare  volontario.  Dedica un po’ del tuo tempo libero per coccolare e portare qualche cagnolino a spasso o a sgambare libero nei nostri recinti. Basta anche una volta a settimana, sarà un’occasione in più di uscita per i nostri amici.

Se invece non hai tempo per venire in canile/gattile, puoi aiutarci ospitando per brevi periodi dei cuccioli o animali operati per i quali è sconsigliata la permanenza in canile/gattile.

Infine, puoi aiutarci anche rendendoti disponibile per effettuare controlli pre e post affido, o sponsorizzando i nostri appelli on line.

logoSonia, indaffarata come sempre ci saluta e ci ringrazia di cuore per la nostra donazione.

A volte un click fa la differenza.

Per info:

http://www.noielorocani.it/


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

antonella tomassini

antonella tomassini

sono vegan e son contenta

One thought on “Vegamami per Noi & Loro Associazione Onlus

  • LadyCat
    4 novembre 2016 at 21:46
    Permalink

    Grandissima Antonella, sei una risorsa preziosa!

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.