Riflessioni Feline.

Qualche aforisma che ho sulla punta delle…dita:

Alcune forme di schiavitù sono peggiori di altre, eppure le proibiamo tutte, per quanto “umane” possano essere […]. Ne consegue che riconosciamo a tutti gli uomini il diritto fondamentale a non essere trattati come proprietà altrui. Esiste una ragione moralmente solida per non estendere questo diritto – il diritto a non essere considerati come oggetto di proprietà – agli animali?
Gary L. Francione


L’anello mancante a lungo cercato tra animali e uomini veramente umani siamo noi. Per diventare uomini veramente umani dobbiamo imparare a rispettare tutte le creature viventi, e in particolare gli animali, i quali condividono con noi la capacità di provare piacere e dolore e che facciamo soffrire tanto crudelmente nei laboratori, negli allevamenti, nelle gabbie, sovente addirittura per divertimento, senza giustificazione alcuna. Dobbiamo superare lo specismo e fondare un’etica e una giustizia in cui siano determinanti i diritti di tutte le specie viventi e i nostri doveri nei loro confronti.

Konrad Lorenz


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

mimi strega

mimi strega

Realizzo sapone decorativo, candele decorative ed aromaterapiche e manufatti vegetali e naturali ( candele ed oli da massaggio, unguenti, pomate ..) ponendo molta cura, attenzione e consapevolezza agli ingredienti utilizzati, che sono dunque sempre biologici e sicuri: erbe, piante, fiori e prodotti naturali che la natura ci offre in abbondanza e che sono a disposizione di tutt* raccolti e coltivati da me o provenienti da agricoltura biologica. Osservo animali, piante ed erbe perchè mi sembrano molto più sagge e autogestite di noi! Questo il mio Blog: http://ilsaponedimimi.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.